fbpx
CFF opencallartist 1
(courtesy: Cotonfioc Festival)

Realizza un poster e partecipa alla prossima edizione del Cotonfioc Festival

Dopo aver portato a Genova il mondo delle autoproduzioni editoriali e dell’illustrazione con il festival Gelati, l’associazione culturale Gossypium organizza dal 2017 un altro evento dedicato all’arte contemporanea, all’editoria indipendente, all’illustrazione e alla musica: Cotonfioc (a proposito di cotone: per chi non è appassionato di botanica o non lavora nel tessile, segnaliamo che Gossypium, il nome dell’associazione, è anche il nome scientifico della pianta da cui si ricava la fibra).

Nato anche con l’intento di valorizzare e rivalutare contesti urbani periferici o caduti in disuso, il festival, che l’anno scorso si è tenuto nell’ex-mercato ortofrutticolo del quartiere Marassi, quest’anno occuperà gli spazi dell’ex-Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto dei Mille, luogo pieno di storia (e di storie, spesso terribili) edificato a fine ‘800.
Non a caso, il tema della mostra principale della seconda edizione di Cotonfioc, che si terrà dal 22 al 24 giugno 2018, verterà proprio sulla malattia mentale, sul concetto di “altro” e su quello — quantomai sfumato — di “normalità”.

Gli Altri – Visto da vicino, nessuno è normale è dunque il soggetto della “open call” lanciata dagli organizzatori del festival.
Per partecipare bisognerà inviare, entro il 15 marzo 20181 entro l’8 aprile un poster 70×100 realizzato con la tecniche che più si preferisce: illustrazione, fotografia, collage, grafica, fumetto.
Tutte le informazioni si possono trovare qui.

CFF opencallartist 1
(courtesy: Cotonfioc Festival)
CFF opencallartist 2
(courtesy: Cotonfioc Festival)
Altre storie
SPECTRE BOND SERIES WEB FINAL NEWL
Tutti i poster dei film di 007 in versione alternativa