(courtesy: Cotonfioc Festival)

Realizza un poster e partecipa alla prossima edizione del Cotonfioc Festival

Dopo aver portato a Genova il mondo delle autoproduzioni editoriali e dell’illustrazione con il festival Gelati, l’associazione culturale Gossypium organizza dal 2017 un altro evento dedicato all’arte contemporanea, all’editoria indipendente, all’illustrazione e alla musica: Cotonfioc (a proposito di cotone: per chi non è appassionato di botanica o non lavora nel tessile, segnaliamo che Gossypium, il nome dell’associazione, è anche il nome scientifico della pianta da cui si ricava la fibra).

Nato anche con l’intento di valorizzare e rivalutare contesti urbani periferici o caduti in disuso, il festival, che l’anno scorso si è tenuto nell’ex-mercato ortofrutticolo del quartiere Marassi, quest’anno occuperà gli spazi dell’ex-Ospedale Psichiatrico di Genova Quarto dei Mille, luogo pieno di storia (e di storie, spesso terribili) edificato a fine ‘800.
Non a caso, il tema della mostra principale della seconda edizione di Cotonfioc, che si terrà dal 22 al 24 giugno 2018, verterà proprio sulla malattia mentale, sul concetto di “altro” e su quello — quantomai sfumato — di “normalità”.

Gli Altri – Visto da vicino, nessuno è normale è dunque il soggetto della “open call” lanciata dagli organizzatori del festival.
Per partecipare bisognerà inviare, entro il 15 marzo 20181 entro l’8 aprile un poster 70×100 realizzato con la tecniche che più si preferisce: illustrazione, fotografia, collage, grafica, fumetto.
Tutte le informazioni si possono trovare qui.

(courtesy: Cotonfioc Festival)
(courtesy: Cotonfioc Festival)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.