Prodotta da Corraini e caratterizzata dal fatto di non avere un tema definito né una gabbia grafica e neppure una redazione, Un Sedicesimo è tra le riviste più atipiche che ci siano. Una sorta di “mostra su carta” che, con le sue 16 pagine (da qui il nome), si adatta perfettamente al desiderio di sperimentazione degli autori che ogni due mesi sono invitati a creare un proprio progetto
Ospite del nuovo numero — il quarantasettesimo — è Bureau Borsche, uno studio di design fondato dieci anni fa a Monaco di Baviera da Mirko Borsche, che vanta collaborazioni con alcune tra le più grandi aziende a livello mondiale e un una sfilza di premi in bacheca.
Andando totalmente al di fuori di quella che è la propria produzione (comunque già molto eclettica), Bureau Borsche ha realizzato un sedicesimo ispirato ai profili che è facile trovare all’interno delle app e dei siti dedicati agli appuntamenti, tra pose assurde, esibizionismo e ironia (talvolta inconsapevole).
Un Sedicesimo #47 si può acquistare nelle librerie Corraini e online.








