© Jing Zhang

Le ricette illustrate da Jing Zhang per preparare i cocktail

Jing Zhang è una giovane illustratrice cinese che da qualche anno vive a Londra, dove lavora da freelance per aziende di tutto il mondo, tra le quali Adobe, Samsung, Canon, Ibm, Ford, e svariate riviste e quotidiani.
La specialità di Zhang sono le infografiche, attraverso le quali mostra come sono fatte le cose oppure come funzionano oggetti, concetti, processi e comportamenti.

Un paio di anni fa l’artista si era cimentata con le ricette, costruendo per ciascuna una sorta di itinerario in cui la preparazione di un piatto assomigliava a un viaggio o alla catena di produzione di una fabbrica.

La stessa idea qualche settimana fa l’ha applicata anche ad alcuni tra i più celebri cocktail — il Sazerac, la Sangria, il Singapore Sling, il Martini Cocktail, il Bellini e uno dei preferiti qui in redazione, il Moscow Mule.

© Jing Zhang
© Jing Zhang
© Jing Zhang
© Jing Zhang
© Jing Zhang
© Jing Zhang
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.