L’arte ha contaminato, ispirato, influenzato la moda infinite volte in infiniti modi.
I grandi capolavori certo, ma anche il dietro le quinte, i panni sporchi dei pittori, le macchie variopinte di colore su pantaloni, magliette, teli, scarpe, foulard.
Già visto. Vero. Ma nella collezione Artist at home, nata da una collaborazione tra Olya Glagoleva, designer del marchio eco-friendly Go, e l’artista russa del ricamo Lisa Smirnova, quelle stesse macchie di colore prendono nuova vita e consistenza grazie al ricamo.

Artist at home è la storia del processo creativo di un artista raccontata attraverso il linguaggio del tessile. I materiali usati sono cachemire, canapa e cotone indiani organici, denim e poi asciugamani acquistati a Londra in un mercato dell’usato. Ogni capo ha richiesto circa 100 ore di lavorazione per i ricami.
“La collezione racconta la storia di un pittore il cui studio e la sua casa sono uno spazio unico, dove gli indumenti di casa e lavoro sono un mix unico. La storia del processo creativo vi conquisterà e vi trasporterà nella realtà parallela dell’artista. Ogni capo è realizzato solo una volta, ognuno è decorato con ricami a mano secondo l’originale stile di Lisa Smirnova”, scrive Olya Glagoleva.







[via]