Between the lines (© Diego Mallo)

Tra le righe: disegnare sui tagli dei libri

Detesto prestare i libri, preferisco ricomprarli e regalarli, piuttosto che dare i miei, perché una volta letti tra me e loro si instaura un rapporto “personale”, che abbraccia tutti i sensi: tatto, olfatto, vista. Odio chi piega le pagine per tenere il segno, chi sottolinea, chi sporca, ma anche – ovviamente – chi non li apre neanche. I libri vanno toccati, vanno letti, ma con rispetto!

Ciò premesso, in un misto di curiosità e sospetto, negli ultimi anni ho scritto spesso di artisti che utilizzano le pagine di libri, soprattutto di vecchi libri, come base di partenza per esprimere la propria creatività.

Diego Mallo è un designer e pittore galiziano che decora il bordo dei libri a matita, il progetto che si chiama Between the Lines indaga le emozioni umane, le relazioni, i rapporti di potere.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.