Le sculture tessili di Mister Finch

Vecchi tessuti pieni di storie, storie di vestiti nuziali e delle giovani innamorate che il hanno indossati, tende lise di alberghi di campagna, grembiuli appartenuti a corpulente badanti e poi ancora tappezzerie scolorite che ornavano case di anziane zie zitelle, sono i materiali che l’artista inglese Mister Finch ama trasformare in dettagliate “sculture”.

Raffigura fiori e piante e funghi ed animali pieni di dettagli. Suggestioni a volte vittoriane, altre oniriche o fiabesche di animali che si vestono come Dandy e funghi che si abbracciano in pose antropomorfe.
«Per la maggior parte dei miei pezzi—dice—utilizzo materiali riciclati, non solo come una dichiarazione etica, ma per aggiungere maggiore autenticità e fascino».

Belle fiabe “scolpite” nel tessuto.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.