I quaderni ricamati di Fabulous Cat Papers

Chara è greca, vive ad Atene, e ama la carta, in particolare i taccuini. Le piace realizzare cose a mano, le piace ricamare. Da qualche tempo ha unito le sue due grandi passioni per realizzare dei taccuini decorati da bellissimi ricami su carta.
Sul suo profilo Etsy scrive che è necessario avere tantissima dedizione e pazienza perché con ago e filo si rischia spesso di danneggiare la carta, ma «il risultato vale la pena».

Poi aggiunge: «In questi tempi di tutte cose virtuali, vi invito ad un’esperienza totalmente fisica: a sentire la grana della carta e l’effetto 3D creato da semplici fili di cotone, di riconoscere o ricordare il piacere di scrivere su un blocco di carta con una semplice matita…».

I temi da cui trae spunto per i suoi variopinti ricami, realizzati quasi esclusivamente su preziosa carta giapponese, arrivano dall’anatomia umana, dalle scienze, dal Giappone, da antichi dipinti e in generale dalla natura e da qualunque cosa attiri la sua attenzione e la ispiri.

Quanto al nome Fabulous Cat Papers, Chara spiega che si tratta di una omaggio alla sua compianta gatta Marika che le ha tenuto fedele compagnia per ben 21 anni!

fabolous_cat_papers_2

fabolous_cat_papers_3

fabolous_cat_papers_4

fabolous_cat_papers_5

fabolous_cat_papers_1

fabolous_cat_papers_6

fabolous_cat_papers_7

fabolous_cat_papers_8

fabolous_cat_papers_9

fabolous_cat_papers_10

fabolous_cat_papers_11

fabolous_cat_papers_12

fabolous_cat_papers_13

fabolous_cat_papers_14

fabolous_cat_papers_15

fabolous_cat_papers_16

fabolous_cat_papers_17

fabolous_cat_papers_18

fabolous_cat_papers_19

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.