Chara è greca, vive ad Atene, e ama la carta, in particolare i taccuini. Le piace realizzare cose a mano, le piace ricamare. Da qualche tempo ha unito le sue due grandi passioni per realizzare dei taccuini decorati da bellissimi ricami su carta.
Sul suo profilo Etsy scrive che è necessario avere tantissima dedizione e pazienza perché con ago e filo si rischia spesso di danneggiare la carta, ma «il risultato vale la pena».
Poi aggiunge: «In questi tempi di tutte cose virtuali, vi invito ad un’esperienza totalmente fisica: a sentire la grana della carta e l’effetto 3D creato da semplici fili di cotone, di riconoscere o ricordare il piacere di scrivere su un blocco di carta con una semplice matita…».
I temi da cui trae spunto per i suoi variopinti ricami, realizzati quasi esclusivamente su preziosa carta giapponese, arrivano dall’anatomia umana, dalle scienze, dal Giappone, da antichi dipinti e in generale dalla natura e da qualunque cosa attiri la sua attenzione e la ispiri.
Quanto al nome Fabulous Cat Papers, Chara spiega che si tratta di una omaggio alla sua compianta gatta Marika che le ha tenuto fedele compagnia per ben 21 anni!