Arthur Arbesser | FW2015/16

arthur_arbesser_1

La FW2015-16 di Arthur Arbesser è una di quelle collezioni che ti lasciano spiazzata.
Non sai da dove iniziare a scrivere per rendere il giusto valore agli abiti.

Partire dagli impeccabili capispalla, così autorevoli e lineari nel grigio, nel corallo o in pattern grafici. Oppure mettere in risalto l’incontro tra maschile e femminile sul ring di un completo gessato o di un pantalone dal taglio maschile.
Ma non basta, forse meglio iniziare dalla palette dei colori: nero e grigio, come da prassi per la fredda stagione, e poi inaspettati rossi, blu, azzurri e arancioni, perfino il verde lime.

Per non parlare delle grafiche multicolor ispirate alla Wiener Werkstätte di Vienna, città natale dello stilista che, qua e là emerge nel rigore sartoriale e, soprattutto, nell’uso del Loden. Giusto, provare a partire dai materiali: l’eco-suede e il laminato argentato sapientemente dosati con lana e ciniglia, per un sodalizio tattile-visivo tanto insolito quanto armonico.

Oppure, per non farci mancare niente, potremmo iniziare dal fashion video girato da Massimiliano Bomba per la collezione invernale, per buttarsi a capofitto nel mood degli abiti, senza perdersi in giri di parole inutili.

Qualunque sia il modo per iniziare a parlare di Arthur Arbesser, di certo la conclusione è che il suo talento ha ormai catturato la nostra attenzione e dubito che la lascerà andare tanto facilmente.

arthur_arbesser_2

arthur_arbesser_3

arthur_arbesser_4

arthur_arbesser_5

arthur_arbesser_6

arthur_arbesser_7

arthur_arbesser_8

arthur_arbesser_10

arthur_arbesser_11

arthur_arbesser_12

arthur_arbesser_13

arthur_arbesser_14

arthur_arbesser_15

arthur_arbesser_16

arthur_arbesser_17

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.