Marco Rambaldi | SS2015

marco_rambaldi_1

Non so da dove iniziare per dirvi quanto mi piacciono Marco Rambaldi e la sua collezione SS2015 Oui.

Andiamo con ordine: chi è Marco Rambaldi?
Classe 1990, Sagittario, bolognese di nascita, Marco Rambaldi ha frequentato il corso di Design della Moda allo IUAV di Venezia e, dopo la laurea nel 2013, si è dato subito da fare per farsi conoscere. Nel Febbraio del 2014 presenta la sua prima collezione donna in occasione della Settimana della Moda di Milano e vince il Next Generation 2014 , progetto promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana. Ma, soprattutto, da qualche mese a questa parte, ha conquistato la sottoscritta.

Tutta colpa della sua collezione primavera/estate 2015 Oui, che mi è entrata in testa come un tormentone estivo e non mi molla più.
Nuovi canoni femminili, un mix di spensieratezza e irriverenza, di sobrietà e freschezza, sapientemente combinati attraverso capi dalle linee pulite e dalle silhouettes rigorose. Le lunghezze e le proporzioni variano quando meno te lo aspetti, così come i materiali utilizzati, dai tessuti tecnici alla maglieria, dai tessuti lucidi alle trasparenze.

Una collezione dinamica che sembra oscillare continuamente fra due estremi, due stati d’animo, riuscendo tuttavia a trovare una propria personale armonia. Che, a pensarci bene, è un po’ la metafora di noi donne.

marco_rambaldi_2

marco_rambaldi_3

marco_rambaldi_4

marco_rambaldi_5

marco_rambaldi_6

marco_rambaldi_7

marco_rambaldi_8

marco_rambaldi_9

marco_rambaldi_13

marco_rambaldi_10

marco_rambaldi_11

marco_rambaldi_12

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.