«Il viaggio, che sia reale o immaginario, è da sempre un elemento da cui si attingono grandi ispirazioni», così scrive Chiara Salvioli, designer del brand Pommes de Claire.
E per la primavera prossima ventura Chiara vola — in aereo o solo con la fantasia — nel paese del Sol Levante. Atmosfere delicate, fiori, colori saturi, un femminile fatto di garbo e delicatezza, il minimalismo dei giardini Zen, ma anche cultura pop e fumetti manga.
Così ampi pantaloni in organza di seta rigidi nelle linee ma leggeri nelle texture; camicie caratterizzate da tagli netti ma morbidi; capi spalla — lunghi o corti — con tradizionali maniche a kimono; abiti traforati in tessuto tecnico o in crepe di seta con inserti in plissé sotto la zip metallica; tubini realizzati con colori a contrasto e indossati con cinture Obi.
Sempre citando Chiara, chiudo con: “Sayonara” fate buon viaggio!