L. Rousseau | FW2014/15 The Urban cut-up

lrousseau_01

Di L. Rousseau al secolo Lucia Russo, giovane e volitiva creativa torinese, avevo scritto per la prima volta un paio di anni fa, siccome dice che allora le portai fortuna, rieccomi a scrivere di lei!

Quella che vedete nelle immagini è “The Urban cut-up” la sua quarta collezione. Si tratta di una Capsule Collection per la FW2014/15 in cui Lucia raccoglie le suggestioni provenienti dalla natura e dallo skyline cittadino, visioni optical e impulsi del mondo digitale, le geometrie che celebrano l’arte di Vaserely, incastrandosi tra loro in divertenti stampe colorate, e il Tetris. Volumi over e linee pulite, elementi di derivazione sportiva: gonne, pantaloni e capi spalla ultra tecnici, si combinano a leggere camicie di seta.

Leggerezza e struttura, sono enfatizzate dai tessuti scelti: raso di seta e punto stoffa Scuba diving e dalla palette di colori che include vivaci fucsia, verde, blu, azzurro e nero, mescolati alle stampe.

Foto a cura di Maurizio Beucci

lrousseau_02

lrousseau_03

lrousseau_04

lrousseau_05

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.