Sophie Deloudi | SS2014 Swimwear Collection

sophie_deloudi_04

Quella che vedete nelle immagini qui attorno è la prima – spero prima di una lunga serie – collezione di costumi della designer greca Sophie Deloudi.

La bella Sophie dopo aver studiato Fashion Design all’Istituto Marangoni di Milano è tornata in patria, si è rimboccata le maniche ed ha iniziato a lavorare nel negozio di arredamento che i suoi genitori avevano a Kolonaki, uno dei più bei quartieri di Atene. Il suo negozio ben presto era diventato punto d’incontro per architetti, interior designer ed artisti.

La crisi che prostrato la penisola ellenica, ha costretto Sophie a chiudere i battenti dopo venti anni, ma lei a quanto pare non è una che si arrende.
Le viene in soccorso una frase di Charles Eames «Alla fine tutto si collega: persone, idee, oggetti. La qualità delle connessioni è la chiave per la qualità di per sé» e Sophie Deloudi cambia il suo percorso, tornando in parte sui suoi passi, torna alla moda. E realizza una collezione di costumi da bagno che riflette le sue convinzioni in materia di design e moda: alta qualità, fodera perfetta, vestibilità e finiture impeccabili, forme pulite ed una femminilità forte e discreta. Una collezione elegante ma anche facile da indossare.

Lo avrete intuito, io faccio il tifo per Sophie e per tutti quelli che – specie in momenti come questo ed in paesi come i nostri – si concedono la possibilità di riniziare!

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.