Ziameim, piatti decorati a mano da Sara Giordano

ziamaim_00

Sara Giordano sembra proprio una rara eccezione.
Non (stra)parla di sé: se cerchi online informazioni sul suo assolutamente meraviglioso progetto Ziameim, trovi solo un account Instagram ricchissimo di immagini e una Pagina Facebook a supporto: del resto, che altro serve se la bellezza del tuo lavoro parla così apertamente per te?

Ziameim è una linea in costante evoluzione e aggiornamento di piatti decorati a mano con i soggetti più disparati, spesso dal sapore onirico e con protagonisti animali strani, studi di anatomia e scorci di epoche passate.
La tecnica usata da Sara Giordano, architetto e designer, è quella della vetrificazione: una lavorazione che permette di far rivivere vecchi piatti – già ricchi di una ricercata bellezza vintage – con nuovi soggetti e mood adatti a decorare spazi espositivi, negozi e locali tanto quanto le mura domestiche di inquilini dotati di originale buon gusto.

Non so voi, ma io avrei l’imbarazzo della scelta. Attualmente potete trovare i fantastici piatti decorati di Ziameim a Milano, da Wait & See e a Riccione, da La Maison, oppure potete contattare direttamente l’entusiasta Sara per dare un’occhiata al suo vasto catalogo di creazioni.

Per finire, un’ultima riflessione. L’Italia, anzi il mondo, è pieno di giovani designer, artigiani e talenti di ogni genere che producono oggetti meravigliosi: supportate la creatività, renderete la vostra vita più bella!

ziamaim_01

ziamaim_02

ziamaim_03

ziamaim_04

ziamaim_05

ziamaim_06

ziamaim_07

ziamaim_08

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.