Super Motorpsycho Spring 2014 Collection

super_00

La collezione Super Spring 2014 interpreta l’eroe ribelle on the road. È un inno alla libertà e alla ribellione, che trae le sue origini dagli anni ’70 con l’emergere di psichedelia, della cultura biker e della follia spirituale.
È chiarissimo, quando nel comunicato stampa leggo:«Hell’s Angels di Hunter S. Thompson, la lettura in bianco e nero dei biker americani di Danny Lyon, la filmografia di Russ Meyer, l’Easy Rider di Dennis Hopper, alcuni b-movies giapponesi, gli artisti psichedelici, Keichii Tanaami…»

super_05

Così la mia mente ci mette un attimo, poi inizia a vagare tra le suggestioni letterarie, fotografiche, cinematografiche che in questi anni ho stratificato nel cassetto in viaggio.
Da:
«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
(Jack Kerouac, On the Road)

Alle bellissime Geena Davis e Susan Sarandon di Thelma e Luise, non senza una – abbastanza inspiegabile – sosta alla On the road again di Willie Nelson. Con la fantasia inizio a percorre la Route 66, da Chicago a San Monica passando per St. Louis, Springfield, Oklahoma City, Clinton, Albuquerque, Winslow, San Bernardino, Pasadena, Los Angeles. Dura pochi istanti questo mio viaggio americano, perché passo velocemente a qualcosa di più vicino e simile a me, qualcosa che in fondo, non ho ancora tolto dalla lista delle cose da fare prima di… la Basilica coast to coast.

super_08

Strade interpoderali sconnesse, campi di grano arsi, alberi da frutta, brezza marina, capelli che ancora profumano di sciampo e crema sciolti al vento, lucertole che cercano una via per mettersi in salvo, paesaggi mozzafiato, incontri casuali con persone gentili e generose, odore di protezione solare, ma anche di pane e pomodori maturi, sole abbacinante, polvere, aglianico ma giusto un sorso, frinire di cicale, canottiere di cotone leggero che lasciano scoperte ampie porzioni di pelle, naso imperlato dal sudore e si ovvio: occhiali da sole.

Chissà magari proprio un paio di Super modello Giaguaro, che da qualche tempo ho nella lista delle cose da comprare.
Sono tanti i modelli della collezione Super per la primavera 2014: modelli stravaganti, materiali pregiati, finiture lussuose.
Bella collezione!

 

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.