Mies Nobis | FW2014/15

mies_nobis_00

Mies Nobis è un marchio di gioielli nato nel 2011. Non sforzate le vostre testoline con le remote reminiscenze del latinorum liceale, perché Mies sta per Millicent, Millicent Nobis nome e cognome della giovane designer australiana che ha dato vita al brand.

Quella che vedete nelle immagini è la collezione Horn. Su su non storcete il naso ora, perché non di vero corno si tratta ma di legno intagliato, ottone e argento. Millicent dice che essendo figlia di un architetto alla base dei suoi lavori regna sovrana la regola del “lessi is more”, ma che lei è assolutamente attratta ed ispirata dalle forme di ciò che – umano ed animale – resta dopo la morte.
No, non l’anima, lo spirito, l’energia o quel che è ma le ossa, i denti, il corno. Materiali che del resto sono stati lavorati ed utilizzati come ornamento fin da Neandertal o giù di lì… per secoli e secoli, ad ogni latitudine e nelle più svariate culture.

E questo alone di aggressivo, primitivo, primordiale è la nota stilistica di una collezione che io comunque trovo interessante.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.