CUCÙ design by Elena Franceschetti

cucu_design_03

Se io dico cucù, che rispondete voi?
Settete come si dice in quasi tutta la penisola, attile come rispondono a Bologna o qualcos’altro?

Elena Franceschetti designer ed illustratrice freelance, che da qualche tempo, oltre a collaborare con alcune aziende orafe, ha dato vita ad una linea di gioielli, che si chiama CUCÙ e… sorpresa accosta ai metalli il ricamo a punto a croce.

Bracciali, anelli e pendenti realizzati in argento o bronzo con bagni di galvaniche e ricamo fatto a mano con filo colorato. Fiori, foglie, cuori. Intrecci delicati e colori allegri, che almeno alla sottoscritta, rievocano i corredini ricamati da mamma e zie per i tanti cugini nati dopo di me.
Speranzose tutte queste donne ci avevano provato ad insegnarmi la complicata – almeno per me – arte dell’intreccio a punto a croce… ma settete io sono stata più veloce nel nascondermi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.