Isa Arfen | SS2014

isa_arfen_0

Ha un curriculum da far invidia, Serafina Sama, la giovane fondatrice di Isa Arfen: dopo gli studi in Fashion Design presso il Central Saint Martins di Londra, ha iniziato subito a lavorare per nientepopodimenoché Chloé, Louis Vuitton, Acne, Charlotte Olympia e Marni. Ma forse la sua esperienza formativa più importante è stata il crescere a Ravenna, dove donne forti dallo stile eclettico e originale l’hanno circondata e ispirata per il suo futuro lavoro. È così infatti che possiamo descrivere Isa Arfen: un brand sofisticato e femminile con una buona dose di sense of humor.

La collezione SS2014 ne è un chiaro esempio.
Abiti morbidi, ampi che scivolano sul corpo, linee pulite e silhouettes basic per capi raffinati ed eleganti. Ma non temete, non è una barbosa collezione da “sciura“, perché completi total look, giochi di proporzioni e larghezze maxi, nonché pezzi di tendenza – crop top, dettagli cut-out e accenti sporty –  rendono il tutto squisitamente fresco e spensierato.
Anche la scelta dei colori regala piacevoli sorprese: da una palette di toni tenui e scuri – bianco, nero, marrone, blu – ecco sbucare all’improvviso pennellate di fucsia, di lime e di giallo, e perfino stampe multicolor pittoriche.

Ecco cosa succede quando il sobrio minimalismo incontra lo stile eccentrico di signore romagnole.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.