Foglianera di Alessandro Bean

foglianera_00

Alessandro Bean ha aperto il suo laboratorio Foglianera nel 2006 a Grado, dove realizza gioielli artigianali.

Gli accessori che crea sono frutto di diverse ricerche che porta avanti in diversi settori, utilizzando materiali inusuali e seguendo linee stilistiche completamente differenti: lavora con oro, alluminio, argento, acciaio chirurgico, materie plastiche e pietre preziose.
Questa scelta gli permette di tracciare linee ben precise sul percorso creativo di ciascuna collezione, può affrontare temi più leggeri grazie a materiali plastici dai colori vivaci, donare spessore all’accessorio modellando il metallo imprimendo solchi e ruvidezza oppure giocare con la tridimensionalità di reti geometriche… insomma un gioiello per tutti gli umori che si alternano nel vasto mondo emozionale femminile.

Alessandro si diverte a giocare con i diversi materiali e diversi stili, cercando di avvicinarsi più al mondo dell’arte e del design che a quello dell’artigianato in senso stretto.
Potete andare a trovarlo nel suo laboratorio, l’indirizzo è: P.zza Duca d’Aosta 47, Grado (Go) (mappa).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.