Terza Luna

terzaluna_18

Durante i tè delle cinque inglesi i sandwich al cetriolo sono una certezza.
Ho letto libri e visto film in cui gentili donzelle addentavano questi piccoli panini, dall’aria un po’ anonima a dire il vero, gustandoli tra una chiacchiera e l’altra. Per anni mi sono chiesta che sapore avessero senza però mai prepararli, un po’ perché l’idea di mettermi a fare dei panini al cetriolo mi sembrava una cosa un po’ ridicola, e poi perché il suddetto ortaggio non è certo tra i miei preferiti.

terzaluna_04

L’occasione per sperimentare questa piccola delizia è arrivata ieri quando a casa della mia amica Cristina e in compagnia di Francesca abbiamo improvvisato un tè party per sole donzelle (Simone è rimasto a casa con un paio di sandwich per pranzo), per provare i , le tisane e i rooibos che Andrea, uno dei gestori insieme a Beatriz del negozio Terza Luna a Bari (che vende anche online), mi ha mandato qualche giorno fa.
Diverse bustine abbinate a vari assaggi: tè nero dei golosi, tè verde e bianco ricordi d’oriente, tisana dolce inverno, roobois crema di mandorle (che abbiamo eletto tutte e tre come il nostro preferito), tisana banana e cioccolato, più una serie di altre combinazioni, sono passate dalle nostre tazze e da lì giù per la gola.

terzaluna_19

Mia madre mi ha cresciuta con tè “corretto” al latte (all’inglese) fin da piccola e mi piace gustarmelo nel mia tazza oversize a qualsiasi ora del giorno, tranne alla sera, quando l’effetto della teina potrebbe tenermi sveglia più di quanto vorrei. Ieri, grazie a Terza Luna, ho scoperto il Roobois (il cosiddetto “tè rosso”), che sicuramente le più esperte di voi conosceranno benissimo, e devo dire che è buonissimo: dolce al punto giusto, non ha bisogno di essere zuccherato o né di miele o dolcificanti vari e inoltre non contiene teina. Insomma, una sorpresa per me e le mie due compagne di bevuta.

terzaluna_01

Tra panini all’hummus, amaretti, plumcake e formaggio molle, sfogliatine e meringhe, abbiamo passato delle belle ore a chiacchierare, rilassandoci e gustando, sorso dopo sorso, delle bevande deliziose… un tè party assolutamente da rifare, in compagnia di amiche, ottimi prodotti da assaggiare e con i tramezzini al cetriolo che ho scoperto essere buonissimi!

Terza Luna è in via Benedetto Petrone 11 a Bari (mappa).
Vende i suoi prodotti anche online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.