fbpx
linneo 00

Linnèo

linneo_00

Linnèo Archivable Clothing, sartoria bresciana che confeziona abiti su misura, realizza i suoi capi giocando sia con la moda più contemporanea, che con l’artigianato, producendo a mano i singoli capi, infatti confeziona camicie per uomo e donna, abiti da nozze e crea idee grafiche.

Veronica, Valentina e Gianluca, il trio dietro a Linnèo, sono persone curiose che “adottano la ricerca e l’archiviazione per comporre tutte le idee della loro linea“. Il nome stesso del brand riassume questo concetto ispirandosi al medico, botanico e naturalista svedese Carl Nilsson Linnaeus, più comunemente conosciuto come Linneo, considerato il padre della moderna classificazione scientifica degli organismi viventi.

Hanno da poco presentato la collezione Seku, ovvero camicie cucite a mano il cui colore è ottenuto da erbe e bacche selvatiche (raccolte nelle campagne bresciane) caffè, tè e prodotti naturali.
«Il taglio classico della camicia si accosta alla scelta del colletto alla francese arrotondato, alla ricerca di bottoni vintage (metallici e di corno), al ricamo a mano di elementi con filo Moulinè e alla stampa a pressione di motivi geometrici a toni, rendendo così ogni camicia un pezzo unico e in edizione limitata».
Qui trovate tutti i loro contatti.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori