Linnèo

linneo_00

Linnèo Archivable Clothing, sartoria bresciana che confeziona abiti su misura, realizza i suoi capi giocando sia con la moda più contemporanea, che con l’artigianato, producendo a mano i singoli capi, infatti confeziona camicie per uomo e donna, abiti da nozze e crea idee grafiche.

Veronica, Valentina e Gianluca, il trio dietro a Linnèo, sono persone curiose che “adottano la ricerca e l’archiviazione per comporre tutte le idee della loro linea“. Il nome stesso del brand riassume questo concetto ispirandosi al medico, botanico e naturalista svedese Carl Nilsson Linnaeus, più comunemente conosciuto come Linneo, considerato il padre della moderna classificazione scientifica degli organismi viventi.

Hanno da poco presentato la collezione Seku, ovvero camicie cucite a mano il cui colore è ottenuto da erbe e bacche selvatiche (raccolte nelle campagne bresciane) caffè, tè e prodotti naturali.
«Il taglio classico della camicia si accosta alla scelta del colletto alla francese arrotondato, alla ricerca di bottoni vintage (metallici e di corno), al ricamo a mano di elementi con filo Moulinè e alla stampa a pressione di motivi geometrici a toni, rendendo così ogni camicia un pezzo unico e in edizione limitata».
Qui trovate tutti i loro contatti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.