Bodega Bay

Giulia Boccafogli | Bodega Bay e Forma Seconda

Bodega Bay
Bodega Bay

La carissima Giulia Boccafogli la conosciamo da quando Frizzifrizzi ha aperto i battenti.
Anche se lavoriamo in ambiti diversi (lei crea con le sue mai accessori/ornamenti e io ne parlo), in entrambi i settori sono cambiate molte cose da quando abbiamo iniziato, le cose che andavano modificate sono state cambiate e le cose che andavano mantenute sono state confermate.
Giulia ha fatto un bel percorso di crescita nella lavorazione dei suoi bijoux, dimostrando di stare attenta ai gusti delle sue clienti senza rinunciare, però, alla propria identità.

La collezione 2013/14 è composta da due ricerche ben precise, la prima è Bodega Bay (“…è una piccola località di mare situata nella costa nord della California. Nel 1963 Alfred Hitchcock la scelse come set per girare gran parte del suo “The Birds. La collezione porta il nome di questo luogo e trova la sua ispirazione proprio nel piumaggio degli uccelli”...) e poi c’è Forma Seconda (“…è una moderna interpretazione di alcuni elementi ornamentali tipici del XIX secolo…”).

Entrambe le collezioni, realizzate a mano da Giulia, sono fate con rimanenze di pellami di recupero. Sono pezzi unici da non farsi scappare.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.