Move Roma – Officine del cappello

move_roma_00

Cosa hanno in comune film come Il paziente inglese, Moulin Rouge, Il gladiatore, Dracula, The passion, Il mestiere delle armi, Maria Antonietta, I pirati dei caraibi, Gangs of New York e chissà quanti altri?

Semplice, un accessorio ed il nome di colui che quell’accessorio lo ha creato. Quel nome è Massimiliano Amicucci; studi artistici, qualche anno a Londra e poi dal 1984 nel Laboratorio Pieroni a Roma, dove ha appreso l’arte da grandi maestri cappellai.
Si specializza nelle realizzazioni di cappelli ed accessori per il costume cinematografico, teatrale ed operistico collaborando con costumisti del calibro di Piero Tosi e di premi Oscar come Milena Canonero, Sandy Powel, Gabriella Pescucci, Maurizio Millenotti.

Poi nel 2010 dà vita al brand Move Roma – Officina del cappello ed in ogni pezzo si fondono palesemente moda, perizia artigianale e l’arte di stupire tutta teatrale/cinematografica.
Così per esempio il feltro velour nero sposa il pelo di coniglio, il nastro in crine di cavallo intrecciato, il marocchino in pelle di bufalo e la fodera in raso bicolore per dare vita ad un bellissimo cilindro.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.