fbpx
move roma 00

Move Roma – Officine del cappello

move_roma_00

Cosa hanno in comune film come Il paziente inglese, Moulin Rouge, Il gladiatore, Dracula, The passion, Il mestiere delle armi, Maria Antonietta, I pirati dei caraibi, Gangs of New York e chissà quanti altri?

Semplice, un accessorio ed il nome di colui che quell’accessorio lo ha creato. Quel nome è Massimiliano Amicucci; studi artistici, qualche anno a Londra e poi dal 1984 nel Laboratorio Pieroni a Roma, dove ha appreso l’arte da grandi maestri cappellai.
Si specializza nelle realizzazioni di cappelli ed accessori per il costume cinematografico, teatrale ed operistico collaborando con costumisti del calibro di Piero Tosi e di premi Oscar come Milena Canonero, Sandy Powel, Gabriella Pescucci, Maurizio Millenotti.

Poi nel 2010 dà vita al brand Move Roma – Officina del cappello ed in ogni pezzo si fondono palesemente moda, perizia artigianale e l’arte di stupire tutta teatrale/cinematografica.
Così per esempio il feltro velour nero sposa il pelo di coniglio, il nastro in crine di cavallo intrecciato, il marocchino in pelle di bufalo e la fodera in raso bicolore per dare vita ad un bellissimo cilindro.

Altre storie
giulia tamburini gioielli giona 1
Le Cartoline Gioiello nate dalla collaborazione tra la designer Giulia Tamburini e il disegnatore Ettore Tripodi