Il talento sofisticato di Charlie May

Charlie May, nata e cresciuta nel Devon e trasferitasi poi a Bristol per studiare moda, è un talento sofisticato.
Fashion designer e blogger con il suo Girl a la mode fa del minimalismo, contemporaneo e cosmopolita, il suo credo estetico. Una collezione dopo l’altra, ricerca la semplicità assoluta, una pulizia di linee e di tagli, che ha derive nell’androginia e che, arrivata alla quinta fatica May padroneggia e piega alle sue visioni modaiole.

Certo essenzialità, ma non solo. Sartorialità e cromie basiche, sono altre due caratteristiche fondamentali del suo stile.
Così è anche per la proposta autunno-inverno, una carrellata di abiti dalla silhouette verticale che sottolinea con discrezione il corpo. Al consueto dualismo cromatico tra bianco e nero la designer inglese aggiunge sferzate di rosso e grigio, risultato impresso su tessuto dei paesaggi di terre abitate da vulcani, ispirazione della collezione.

Charlie May è un nome da imprimere nella propria mente, soprattutto se il vostro stile si “inginocchia” ogni giorno a quelle divinità pagane del minimalismo di scandinava provenienza.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.