Gaetano Perrone | SS2014

gaetano_perrone_12

Amo molto le scarpe create da Gaetano Perrone, da quando ho scoperto il brand, non ho mai mancato una collezione, ho sempre scritto post entusiasti. Ho saltato la FW2013/14 però, perché ritenevo che il processo di progressivo innalzamento dei tacchi, anche in lui—che ribadisco reputo un designer bravo e talentuoso—avesse preso una piega inaccettabile per una donna che ama sì le scarpe alte, ma deve comunque poter deambulare nel mondo reale.

Per fortuna, come vedete dalle immagini della bella SS2014, Gaetano deve esser arrivato alla conclusione che il troppo (tacco) stroppia anche creazioni belle come le sue.

Ispirata all’opulenza e ai colori della più grande compagnia di ballo del ‘900 il Ballet Russe, la collezione SS2014 , coniuga decorazioni e superfici organiche (dalle superfici a rilievo nascono conchiglie e squame intagliate) con motivi geometrici (silhouette architettoniche e tomaie plissettate che si ispirano alle geometrie dei drappeggi di Madame de Grès), senza farsi mancare anche un tocco orientale.
Colori caldi come il marrone rosso e bruciato e freddi come il blu ed il giada; poi rosa corallo, violetto e accenni di giallo.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.