Sonia Giordani

sonia_giordani_00

Giovane italiana emigrata a Madrid. E qui finiscono le cose in comune tra chi scrive e Sonia Giordani, talentuosa fashion designer originaria di Trento, trapiantata nella capitale spagnola da qualche anno.
Specializzata in moda femminile, Sonia vanta numerose collaborazioni internazionali che le hanno permesso di esplorare stili ed ambiti tra loro diversissimi, passando pure per disegno di accessori, moda da uomo, costumi da bagno, underwear (con una linea di corset per la collezione 2012 di Intimissimi) ed abiti da cerimonia.

Nel 2008 nasce la linea femminile LaMuss, che predilige linee pulite e minimal combinate con influenze di matrice punk per generare contrasti accattivanti, potenziati dall’accostamento di bianco e nero, il binomio antitetico per eccellenza.

«Il mio è un pret-à-porter di lusso» dichiara in un’intervista a Somos Malasaña, in occasione della presentazione della sua quarta collezione X_TRAMONIO #4, dove tagli semplici e linee rette vengono sublimati da tessuti pregiati quali cachemire, lino e seta.
«Rifuggo dal concetto di taglia, creando capi adattabili a diversi tipi di corpo: per questo, taglio il tessuto il meno possibile».

Nelle sue sfilate, le modelle portano lunghe corna di cervo e la sua linea di t-shirt propone spesso questi animali in cui si intravede la carcassa: ossa, scheletri e crani che simboleggiano alla perfezione una collezione volutamente scarna, eppure ricercata allo stesso tempo.
Qui potete trovare la sua pagina Facebook.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.