Doreapalan, l’arte che si indossa

doreapalan_00

Se siete amanti dell’arte e delle tecniche pittoriche apprezzerete sicuramente questo giovane brand, creato nel 2012 a Berlino da Andrea Bonfini e Paola Kubes.
Doreapalan ci presenta un’idea davvero innovativa di abbigliamento, un vero e proprio concetto di arte da indossare.
Ogni singolo capo nasce da opere artistiche originali che sono state progettate ed elaborate appositamente, con tecnica mista e collage su tavola e successivamente riprese e stampate digitalmente su tutto il capo.

Pennellate colorate, scenari optical in bianco e nero, giochi di parole e palindromi, immagini ripetute e riflesse, tutto questo è il DNA del brand, un’affermazione di uno stile unico e originale.
La collezione SS2014, denominata Arcane, prende ispirazione dalle immagini presenti nei tarocchi di Marsiglia, fatti di simmetrie imperfette, che giocano con le linee del corpo rendendolo una vera e propria tela in 3D.
Colori accesi, forti contrasti, combinazioni di tessuti lucidi e opachi, illustrazioni surreali ed oniriche, tutti questi elementi creano capi ricchi di simbolismi e significati da interpretare in molteplici modi.

A tutto ciò si aggiunge l’alta qualità dei processi di stampa, realizzati in Italia e più precisamente a Como.
Made in Italy, creatività e ironia sono gli ingredienti dai quali nasce questo prodotto, davvero moderno e interessante.

Foto di DarioJ Laganà

doreapalan_01 doreapalan_02 doreapalan_03 doreapalan_04

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.