Domenico Cioffi | SS2014 Sweet Chèrif

Con la nuova collezione SS2014 Sweet Chèrif, il giovane designer italiano Domenico Cioffi ci fa fare un tuffo nella provincia americana degli anni sessanta, con le sue casette coloniali in legno chiaro, le divise delle cheerleaders e le palette cromatiche ricche di pastelli chiari dal rosa, all’azzurro al panna.

L’aspetto interessante sta nel fatto che questi elementi romantici ed innocenti, quasi infantili, siano mixati ad altri assolutamente contrapposti: le forme e le silhouettes sono geometriche e rigorose ed i tessuti utilizzati sono tecnici, come il PVC, e richiamano il mondo dello sportswear.
Questi due mondi si mescolano tra loro senza scontrarsi: linee austere ispirate alle geometrie dell’artista Sol Lewitt convivono perfettamente con outfit bon-ton dai colori pastello, per dare vita a capi dal sapore fresco, estivo e femminile.

A completare il look ci pensano poi gli accessori: dagli occhiali in legno di betulla ai sandali in pvc, a visiere da tennis con grandi stelle da sceriffo che rendono ironici e originali questi outfit.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.