fbpx
domenico cioffi 01

Domenico Cioffi | SS2014 Sweet Chèrif

domenico cioffi 01

Con la nuova collezione SS2014 Sweet Chèrif, il giovane designer italiano Domenico Cioffi ci fa fare un tuffo nella provincia americana degli anni sessanta, con le sue casette coloniali in legno chiaro, le divise delle cheerleaders e le palette cromatiche ricche di pastelli chiari dal rosa, all’azzurro al panna.

L’aspetto interessante sta nel fatto che questi elementi romantici ed innocenti, quasi infantili, siano mixati ad altri assolutamente contrapposti: le forme e le silhouettes sono geometriche e rigorose ed i tessuti utilizzati sono tecnici, come il PVC, e richiamano il mondo dello sportswear.
Questi due mondi si mescolano tra loro senza scontrarsi: linee austere ispirate alle geometrie dell’artista Sol Lewitt convivono perfettamente con outfit bon-ton dai colori pastello, per dare vita a capi dal sapore fresco, estivo e femminile.

A completare il look ci pensano poi gli accessori: dagli occhiali in legno di betulla ai sandali in pvc, a visiere da tennis con grandi stelle da sceriffo che rendono ironici e originali questi outfit.

contributor

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori