fbpx
people 00

(+)People | FW2013/14

people 00

Brand interamente creato e prodotto in Italia, (+)People ci ha presentato fino ad oggi collezioni focalizzate principalmente sul denim, utilizzando lavorazioni sartoriali ed artigianali, con una grande cura sia nei dettagli costruttivi che nella scelta dei tessuti di primissima qualità.

Per la stagione invernale però il passo avanti è evidente: non si tratta più di una collezione che ruota quasi esclusivamente attorno al jeans (inteso sia come bottom che come capospalla), bensì di un vero e proprio total look moderno e femminile, dallo stile decisamente british e dai colori decisi ed attualissimi come il blu navy, il bordeaux, il verde militare ed il kaki, il tutto acceso da sapienti tocchi di giallo e rosso brillante.

Lo stile proposto è davvero interessante e originale, anche grazie alla continua rivisitazione in chiave moderna di alcuni modelli cult presenti nel vasto archivio aziendale.
Ciò che ne scaturisce è una collezione estremamente femminile, che riesce però fare l’occhiolino al guardaroba del moderno gentleman inglese.

Non è poi da meno la linea maschile, che propone uno stile decisamente preppy, con un tocco british nelle linee pulite e nei colori classici.
Morbidi cardigan, maglie in lana arricchite da jacquard rigati, blazer dal taglio classico, bomber varsity e giacche doppiopetto dal gusto navy, il tutto presentato in un tono giovane, moderno, mai troppo serioso e soprattutto mai banale.

contributor

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori