The Mistery of the Flying Kicks

Le hai mai viste delle scarpe da ginnastica (sì, fa molto anni ’80 chiamarle così e allora?) appese sui fili del telefono?
Se sì ti sarai anche chiesto come mai, perché, che significato avesse lanciare delle scarpe in cielo e lasciarle cadere su dei fili. Probabilmente qualcuno che era con te in quel momento o a cui hai chiesto informazioni in merito ti avrà espresso la sua teoria, magari condita da un “mi hanno detto”, “mi sembra che sia”, “forse vuol dire che”.

Bene, sappi che una risposta certa, definita, univoca non esiste. A testimonianza di ciò un interessante documentario è stato realizzato dalla Closer Productions, eccolo:

Quindi, se in Australia qualcuno dice che è un segno per festeggiare/dimostrare la propria verginità perduta a Madrid ci sarà chi ti dirà che è un patto tra la malavita e la polizia per delineare confini e territori. In America, dove tutto pare sia iniziato, ti diranno che è una forma d’arte e di espressione.
E poi c’è di mezzo il bullismo (ti diranno): levano le scarpe ad un ragazzino e gliele lasciano lì appese in segno di scherzo.
Chi può dirlo, e soprattutto: è veramente necessario saperlo? Forse vuol dire che, mi sembra che sia, mi hanno detto che…

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.