Markus Lupfer | FW2013/14

Markus Lupfer, giovane ed amatissimo designer londinese, ci presenta una collezione invernale in bilico tra il rock e il punk, arricchita da giochi di lucido-opaco ottenuti grazie all’utilizzo di tessuti dall’effetto vernice, per dare vita a capi dalle linee sobrie e rigorose, ma estremamente femminili.

Attraverso il sapiente ed innovativo uso di stampe, ricami e grafiche dal gusto futuristico, la collezione acquista forza e vigore, così come decisa è la palette cromatica: bianco ottico, nero e blu royal sono i tre colori esclusivi, con alcuni accenni di grigio creati dall’effetto ottico dell’unione tra bianco e nero nelle stampe tie&dye, in quelle animalier e nelle microfantasie

Dai miniabiti ai maxicardigan, dai pantaloni stretch alla caviglia ai coat lavorati in blocchi di tessuto per un effetto lucido-opaco, dalle gonne asimmetriche ai tubini bon-ton, tutti questi capi sono abbinabili tra loro nonostante i volumi differenti, ed è proprio in questo gioco di linee e forme che si trova il punto di forza dell’intera collezione.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.