Chicco Ruiz | FW2013/14

Lourdes Chicco Ruiz, designer del brand argentino Chicco Ruiz, sembra aver sfilato le scarpine magiche alle fate ed alle ninfe dei boschi mentre dormivano. Quelle stesse fate e ninfe che animano fiabe e sogni colorati.
Le ha prese in prestito, come fonte d’ispirazione per le fantastiche collezioni che realizza.

Quella che vedete è la FW2013/14 la seconda di cui vi parlo. Dopo il primo post sono stata letteralmente tempestata da messaggi di amiche—le più originali e matte della mia rubrica? Si forse!—che chiedevano dove poter trovare queste calzature in Italia. La risposta era e resta: pazientate o organizzate una gita collettiva a Buenos Aires…
Lì nel noto quartiere residenziale di Palermo, in una profumata boutique dalle pareti interamente ricoperte di piante, che regalano una primavera perenne, tra i bianchi scaffali nascono e sono esposte le sue creazioni di pezzi realizzati a mano utilizzando—sia in fase di progettazione che realizzazione—tecniche indigene. Pezzi unici (6 paia per ogni modello) e forse anche per questo un po’ imperfetti.

Scarpe che ti viene voglia di misurare e prima ancora di toccare!
Già perché Chicco ama sperimentare ed accostare texture e materiali: capretto, camoscio, mondongo, pelle di pesce, peli, tessuti vintage, acrilico, rafia, giocando con dettagli insoliti come bottoni, anticaglie, frange, pizzi, nastri, rattan intrecciato chiamato Totoras made in Santiago del Estero.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.