Misuraca | FW2013/14

Nel descrivere ogni nuova collezione del brand Misuraca, non si può non partire dai volumi. Dalle architetture geometriche, che Gianfranco Fenizia il designer riesce a costruire intorno al corpo femminile, addolcendole poi con dettagli che le rendono sensuali e perfino un po’ retro.
Nella collezione FW2013/14, che vedete nelle immagini, i volumi si snodano sul doppio binario fluido/rigido, su questo binario un’estetica fatta di silhouette pulite e longilinee, si incontra con volumi avvolgenti e sinuosi.

I materiali scelti solidi/liquidi non fanno che enfatizzare questo contrasto: si va dal crepe de chine, crepe en laine alle nuove felpe in cotone mixato ed esclusivi jacquard, doppio drapped di lana e cashmere, duchesse in lana-seta.
I colori sono basici e possono perciò essere mixati a piacimento, giochi di bianco e nero poi disegnano “pied de coq” su completi pantalone-top e gonne, per continuare anche su polsi, fodere, interno dei colli.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.