Bauxite

Francesca Giglio ha sempre amato l’arte in tutte le sue accezioni, fin da quando era piccola. Cantava, recitava, disegnava, pitturava. La moda, però, l’appassionava particolarmente, per questo a 14 anni scelse l’Istituto professionale per la moda (dove imparò a cucire gli abiti che disegnava) e, successivamente, l’Istituto Marangoni di Milano.

Dopo i suoi studi si specializzò in stampe e divenne responsabile grafica della linea Just For You, ma poco dopo decise di tornare alle origini (quindi nella sua terra natìa) e decise di creare Bauxite, brand che porta il nome di una pietra grezza che per Francesca è come una donna: rossa, pulsante, imperfetta.

La sua collezione è fatta di abiti leggeri, morbidi, fascianti.
I tessuti utilizzati sono il tulle, il lino, il jersey e la viscosa, mentre i colori variano dal fucsia al pesca, i quali vengono mischiati con il beige, il rosa antico e l’avorio.
Tutti gli abiti sono stati fatti a mano e le rifiniture e i dettagli li rendono pezzi quasi unici.

Potete acquistare la collezione di Francesca su Etsy e seguire tutte le novità relative al brand sulla pagina FB. Inoltre, il video di quest’ultima collezione è in concorso al Roma Web Fest Fashion 2013, qui potrete vederlo e votarlo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.