fbpx
bauxite 04

Bauxite

bauxite 04

Francesca Giglio ha sempre amato l’arte in tutte le sue accezioni, fin da quando era piccola. Cantava, recitava, disegnava, pitturava. La moda, però, l’appassionava particolarmente, per questo a 14 anni scelse l’Istituto professionale per la moda (dove imparò a cucire gli abiti che disegnava) e, successivamente, l’Istituto Marangoni di Milano.

Dopo i suoi studi si specializzò in stampe e divenne responsabile grafica della linea Just For You, ma poco dopo decise di tornare alle origini (quindi nella sua terra natìa) e decise di creare Bauxite, brand che porta il nome di una pietra grezza che per Francesca è come una donna: rossa, pulsante, imperfetta.

La sua collezione è fatta di abiti leggeri, morbidi, fascianti.
I tessuti utilizzati sono il tulle, il lino, il jersey e la viscosa, mentre i colori variano dal fucsia al pesca, i quali vengono mischiati con il beige, il rosa antico e l’avorio.
Tutti gli abiti sono stati fatti a mano e le rifiniture e i dettagli li rendono pezzi quasi unici.

Potete acquistare la collezione di Francesca su Etsy e seguire tutte le novità relative al brand sulla pagina FB. Inoltre, il video di quest’ultima collezione è in concorso al Roma Web Fest Fashion 2013, qui potrete vederlo e votarlo.

Altre storie
charles martin rawpixel 9
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900