Lucio Vanotti | FW2013

Siamo ormai nel cuore dell’estate, ma la mia mente già vola alla stagione autunnale.
Lo so, sono un’inguaribile romantica quando si tratta di temperature rigide e temporali. Meteo a parte, già pregusto il cambio dell’armadio e scalpito dalla voglia di buone nuove nel mio guardaroba. Avete intuito bene: non mi piace l’estate. In questo stato di gioiosa attesa per la moda che verrà, non posso non pensare alla collezione autunno/inverno 2013/14 di Lucio Vanotti.

Un elegante bianco/nero, una donna e i suoi abiti. È tutto ciò che occorre per presentare il lavoro dello stilista italiano per la prossima stagione. Scatti fotografici essenziali e immediati come i capi che immortalano. Niente distrazioni, solo netti chiaroscuri in rima con l’anima decisa della collezione, articolata su forme basic e linee pulite, realizzati con lucida maestria. Anche i tessuti assumono un ruolo di primo piano, con la loro lucentezza e la loro opacità, il loro spessore e la loro morbidezza, forti di una carica evocativa tale che, solo alla vista, sembrano imporsi direttamente al nostro tatto.

Impeccabile nel suo minimalismo e piacevolmente sofisticata, si tratta di una collezione Bella, con la B maiuscola, da guardare, da toccare e, immagino, da indossare.
Se queste sono le premesse, ben venga la stagione autunnale.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.