Roberto Fragata | FW2013/14

Padre siciliano, madre veneta, nato a Monza nel 1986 Robeto Fragata è uno che pare avere le idee piuttosto chiare.
Così inizia a lavorare a soli 16 in un laboratorio di modellistica e sartoria. Terminati gli studi presso l’Istituto Marangoni, Roberto inizia una collaborazione con il designer Antonio Berardi. Dopo circa un anno però ha di nuovo chiaro ciò che vuole: dare vita al brand che porta il suo nome.

Nero assoluto, rosso su pelle, volpe e cavallino, e poi oro dei tessuti lamé vintage avvolgono la donna conturbante, misteriosa e femminile che Roberto Fragata immagina indossare i capi della sua collezione FW2013/14. Una donna che assomiglia per forza, sensualità ed eleganza androgina a Marlene Dietrich.
I tessuti e i materiali dalle diverse texture e consistenze vengono accostati tra loro, così la morbida pelle sposa lane merinos o morbidi velluti, pellicce di volpe e impalpabili pizzi.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.