Giancarlo Petriglia | FW2013/14

Un colorato omaggio alle couturier Madame Gres, Vionnet, Schiaparelli.
Un omaggio realizzato in pellami preziosi e colorati, dalle linee pulite e dai dettagli curati è questa la collezione FW2013/14 di Giancarlo Petriglia, la terza di cui scrivo e, per me, la più bella e desiderabile, per cui: bravo Giancarlo!

Trapunte realizzate in morbida nappa e dalle forme dinamiche e cosmopolite che paiono in grado di contenere l’intero mondo di una donna e che grazie agli inserti di pelle richiamano alla memoria gli abiti di Madame Gres. Così come le clutch dai colori delicati ci riportano nell’universo di Madame Vionnet e gli accostamenti di colori e pellami pregiati, come i cobra tinti a mano, in cui sono realizzate borse dalle forme inusuali, parlano la lingua di Elsa Schiaparelli.

Tornando ai colori, questi vanno dal vinaccia e dall’ottanio, al rosa fanee ed al lavanda reso tenue dalla presenza del grigio. Il nero però pare attraversare l’intera collezione rendendola contemporanea e dinamica
Quanto ai materiali, come premesso, accanto a nappe e vitelli bottalati, cari al designer, un tripudio di pitoni colorati a mano, cobra, razze e serpenti.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.