Julien David | SS2013

Talentuoso designer di origini francesi, Julien David si ispira da sempre allo streetwear e alla subcultura dello skate e del surf, e questa contaminazione è ben visibile nei dettagli e nei richiami della collezione estiva.
Un insieme davvero variegato di stili e forme, che si mescolano tra loro per creare outfit moderni ed inusuali: un gioco in cui la sovrapposizione di tessuti e capi, come canottiere da basket su t-shirt over, blazer stampati su gonne kilt, abiti romantici su capi dal taglio maschile, diventa la chiave di lettura dell’intera collezione.

Tutti questi elementi, in apparente contrasto tra di loro, sono in realtà abilmente mixati per creare un senso di continuità e di femminilità, anche grazie all’utilizzo di una palette cromatica fresca e vivace, dai blu navy agli azzurri, dai verdi accesi al bianco ottico, senza dimenticare l’impiego di stampe, dal floreale al vichy, dai pattern di gusto sixties alle stampe comic, fino al pois e alle microfantasie.
Una collezione fresca, moderna, e che non si prende troppo sul serio nonostante l’alta qualità di tessuti e lavorazioni.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.