Elders, le capanne da indossare di Famke Agema

Femke Agema è una designer olandese che ama sperimentare con le arti, mischiarle fra loro, esplorare forme ed oggetti e vedere dove i suoi esperimenti la conducono. I suoi progetti si rivelano così creazioni in bilico tra installazioni artistiche e moda: Elders, termine che sta per Elsewhere, è solo l’ultimo di una lunga serie.

L’ispirazione parte dal concetto di capanne che Femke sviluppa come se fossero elementi di un mondo immaginario, dove tutto è possibile.
E’ in questo modo che nasce Elders, una collezione di abiti per la primavera-estate, accompagnata da 5 capanne di taglie e materiali differenti e da uno short movie che mostra come questi edifici possono essere indossati.

Se l’idea pare bizzarra e fantasiosa, le creazioni modaiole firmate dalla Agema non lo sono altrettanto. Certo le linee richiamano la forma di una cupola, le texture diverse convivono fra loro e non manca il vestitino tepee, ma nell’insieme il tutto è portabile, con una eco vintage.
Femke Agema è un’artista dalla firma leggera, spontanea, originale.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.