Simple Be

Non c’è niente di meglio che la semplicità.
Devono aver pensato a questo Martina Fagiani, Elisabetta Coccioni e Andrea Gross Gaiani quando hanno creato, in collaborazione con un laboratorio artigianale marchigiano di Monte Urano, un accessorio unico e libero dalle mode passeggere come la borsa Simple Be.
Fatta per durare nel tempo, Simple Be è la borsa ideale da usare tutti i giorni, “realizzata con pellame conciato al vegetale, lavorato utilizzando solo acqua, calce e tannini estratti dal legno secondo l’antico sistema tradizionale. Questo tipo di lavorazione garantisce un basso impatto ambientale (nessun uso di metalli pesanti durante la concia) e un ridotto rischio di allergie” mi spiegano.

Ma i tre designer non si sono fermati qui stanno lavorando ad una Simple Be Limited fatta in collaborazione con i designer svedesi Fredrik Färg e Emma Marga Blanche, affinché ogni borsa racchiuda in sé la cultura e le tradizioni dei posti e delle persone che sono dietro la sua creazione, dal design a tutti i passaggi delle sua manifattura.
E’ possibile acquistarla online oppure seguirli su Facebook.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.