Monterune | FW2013 preview

Le sacre Rune sono piccoli sassi di legno o pietra lavica incisi, che secondo le credenze celtiche possedevano potere divinatorio, perché recavano su di sé inciso il linguaggio segreto del mondo. Inoltre erano potentissimi talismani, fonti di forza, protezione ed energia positiva per coloro che li indossavano.

Al misterioso e magico mondo delle Rune è ispirato già nel nome il progetto Monterune, un progetto di maglieria ideato e voluto da Michele Nonfarmale e Anna Paolini. Anna non è nuova del settore, ha un passato come buyer e world sales manager di note aziende, da Calvin Klein a Guess, da Ittierre a Bruno Magli.
Quella che vedete nelle immagini è la collezione FW2013 che segna il loro debutto, una collezione di maglieria di altissimo livello per qualità di materie prime, lavorazioni e produzione completamente Made in Italy.

Comprende 50 pezzi da donna e 20 da uomo, oltre a sciarpe e speciali parigine da abbinare a pull e abiti, realizzati in tre tipi di filati, rigorosamente italiani e di altissimo pregio: 100% cashmere, 70% cashmere e 30% seta, 80% lana, 10% cashmere e 10% seta.
Si va dai capi sottili e basici come la polo slim fit con profili di lurex, ma anche abiti over, maxi pull, cappe e cappotti avvolgenti, che abbracciano il corpo e lo proteggono, come le Rune. Penso che, se la ruota non gira, il prossimo inverno mi doterò proprio di uno di questi talismani in maglia!

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.