fbpx
monterune

Monterune | FW2013 preview

monterune

Le sacre Rune sono piccoli sassi di legno o pietra lavica incisi, che secondo le credenze celtiche possedevano potere divinatorio, perché recavano su di sé inciso il linguaggio segreto del mondo. Inoltre erano potentissimi talismani, fonti di forza, protezione ed energia positiva per coloro che li indossavano.

Al misterioso e magico mondo delle Rune è ispirato già nel nome il progetto Monterune, un progetto di maglieria ideato e voluto da Michele Nonfarmale e Anna Paolini. Anna non è nuova del settore, ha un passato come buyer e world sales manager di note aziende, da Calvin Klein a Guess, da Ittierre a Bruno Magli.
Quella che vedete nelle immagini è la collezione FW2013 che segna il loro debutto, una collezione di maglieria di altissimo livello per qualità di materie prime, lavorazioni e produzione completamente Made in Italy.

Comprende 50 pezzi da donna e 20 da uomo, oltre a sciarpe e speciali parigine da abbinare a pull e abiti, realizzati in tre tipi di filati, rigorosamente italiani e di altissimo pregio: 100% cashmere, 70% cashmere e 30% seta, 80% lana, 10% cashmere e 10% seta.
Si va dai capi sottili e basici come la polo slim fit con profili di lurex, ma anche abiti over, maxi pull, cappe e cappotti avvolgenti, che abbracciano il corpo e lo proteggono, come le Rune. Penso che, se la ruota non gira, il prossimo inverno mi doterò proprio di uno di questi talismani in maglia!

monterune 02

monterune 01

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori