Legless bird: la morbida moda di Shengwei Wang

Shengwei Wang è una designer cinese ora di base a Londra, dove nel 2011 si è diplomata alla prestigiosa Central Saint Martins. Dopo internships presso McQueen e Galliano, ha iniziato a vincere molti premi, compreso quello della L’Oreal competition, diventando una tra le giovani stiliste asiatiche più promettenti.

La sperimentazione ed il sapiente uso del knitwear sono la sua firma, evidente anche in “Legless bird”, collezione per la primavera-estate 2013.  Ad ispirarla è la figura iconica della pittrice messicana Frida Kalho, con la sua immagine inconfondibile, in particolare il periodo nel quale rimase bloccata a letto, dopo un terribile incidente. Per Shengwei la Kalho è un simbolo di come si possa lottare e superare le avversità che il destino ci pone davanti e la sua linea dovrebbe essere lo specchio di questa tenacia.
Al contrario la Wang presenta capi caldi ed avvolgenti dalla linea morbida, che accostano soffici filati con inserti di organza e fili metallici, il tutto declinato nei toni del bianco e del nero. E’ una collezione semplice, ma attenta ai dettagli, che ben fa sperare per le future creazioni di Shengwei Wang.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.