Pudding di pane e ricotta con nutella e marmellata di fragole

[wpcol_1half id=”” class=”” style=””]INGREDIENTI:

• 200 gr di ricotta fresca
• 1 uovo
• 2 cucchiai di latte
• 1 cucchiaio di zucchero
• 2 o 3 cucchiai di Nutella
• 2 o 3 cucchiai di marmellata di fragole
• pane a fette[/wpcol_1half] [wpcol_1half_end id=”” class=”” style=””]PROCEDIMENTO:

Prendete la ricotta e schiacciatela insieme all’uovo ed ai 2 cucchiai di latte (tenete presente che la quantità di latte varia a seconda della consistenza della ricotta), poi aggiungete la Nutella e mescolate bene. Al posto della Nutella potete usare anche scaglie di cioccolato, andrà benissimo lo stesso.
Poi aggiungete 2 o 3 cucchiai di marmellata di fragole e mescolate un po’ ma non troppo.
Mettete a mollo le fettine di pane, a cui avete tolto la crosta, in una ciotola con del latte e fatele ammorbidire da entrambe i lati.
Prendente una pirofila da forno e ingrassatela con del burro e disponete a strati il pane e la ricotta, tenendo a mente di fare l’ultimo strato con la ricotta. Io ho usato un’aggiunta di Nutella e di marmellata per guarnire, pezzettini di pane e riccioli di burro. Cuocete in forno preriscaldato a 200°C finché non sarà dorata la superfice. Lasciata raffreddare prima di mangiare, ma a me piace sia tiepido che caldo.[/wpcol_1half_end]

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.