fbpx
barbara casasola 00

Barbara Casasola | SS2013

barbara casasola

Difficile dimenticare il nome di Barbara Casasola. Già ospite su Frizzifrizzi in occasione della sua collezione primavera/estate 2012, con cui ha lanciato il suo omonimo brand, oggi anch’io ho deciso di spendere qualche parola sull’ultimo lavoro di questa stilista brasiliana. Perché si sa, quando le cose sono belle a noi di Frizzifrizzi ci piace condividerle con voi, again and again.

La sua collezione SS2013 è un omaggio a una femminilità contemporanea e decisa. Uno stile sofisticato, ma lontano dai vecchi clichés che vedono la donna chic necessariamente snob e seriosa. Tempi lontani anni luce ormai e questo Barbara Casasola lo sa molto bene. Il suo ultimo lavoro, infatti, è un tripudio di eleganza sdrammatizzata, e “svecchiata”, da profondi scolli e sensuali spacchi, senza mai cadere nel volgare. Anche la palette dei colori gioca un ruolo fondamentale: toni nude look, l’austero nero e il bianco brillante vengono smorzati dal magenta, dal fucsia, dal corallo, dall’arancione e dal mostarda. Silhouettes basic e tagli raffinati  vanno a braccetto con ampie gonne svolazzanti e lunghi abiti mozzafiato. Last but not the least, la qualità dei materiali (seta e pelle) e del design di ogni singolo look.

Anche questa volta barbara Casasola ha dato prova del suo talento. Una collezione impeccabile da ogni punto di vista, capi di classe che fanno venire voglia di dire addio ai nostri amati jeans per vestirsi sempre da diva. Anche solo per fare la spesa alla Coop.

contributor

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
charles martin rawpixel 9
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900