Laurence Doligé | SS2013

La designer francese Laurence Doligé ha iniziato a creare capi di abbigliamento nel suo piccolo atelier di Rouen, per poi sbarcare a Parigi con questo brand, che propone una collezione ampia e ricca di possibili combinazioni per creare diversi outfit in un gioco di mix&match molto femminile.
Già, perché è proprio la femminilità proposta da questo marchio che trovo molto originale: è una femminilità “travestita” da garçon, che prende in prestito capi provenienti dal guardaroba maschile e li stravolge, rendendoli romantici e delicati.

Si va dal pantalone di taglio maschile, ai leggeri abiti stampati, a camicie di gusto sartoriale, il tutto condito da una palette di colori brillanti, stampe floreali e geometriche di richiamo etnico.
Una collezione per tutti i gusti, in cui ogni singolo capo è unico ma al tempo stesso perfettamente combinabile a tutti gli altri, in un equilibrio di grande gusto.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.