Carlotta Poliglotta | SS2013, la spiaggia dei desideri

Carlotta Poliglotta (ne abbiamo già parlato) è una visionaria e sognatrice, come piace a me. Il suo immaginario ricco di colori e dei profumi dell’infanzia, si trasforma e prende forma concreta nella collezione SS2013: la spiaggia dei desideri.

Il caldo della spiaggia, il sole che picchia forte, il profumo di crema e salsedine, gli occhi a fessura, la sabbia incandescente che scatena in lontananza miraggi e trasforma le barche – che come appisolate se ne stanno sul bagnasciuga in attesa di entrare in acqua – in origami pronti a intrecciarsi abilmente in abiti di lino e cotone. Il prendisole, armatura leggiadra attenta a proteggere la pelle dal caldo, prende la forma di un fiore con il collo sagomato a mo’ di petali dove la gonna è la corolla.
Splash!
Un tuffo in mare potrebbe far smettere queste allucinazioni, ma pesci colorati che si trasferiscono su camicie over-size e le bollicine che diventano delle lavorazioni dévoré capaci di regalare trasparenze eleganti al tessuto, sono il viaggio della prossima estate per Carlotta Poliglotta.

co-fondatrice
Mostra Commenti (1)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.