Paula Cademartori | FW2012/13, The Brazilian Melt

Paula Cademartori è di origini brasiliane, quindi non stupisce molto che per la collezione FW2012/13, che vedete nelle immagini, abbia tratto ispirazione dai ritmi, dalla luce, dai colori e dall’allegria della sua terra d’origine. Il Brasile riletto, metabolizzato e tradotto in una bella collezione di accessori… Un modo per tenersi al caldo carioca durante il freddo inverno!

Le tonalità dei colori – Amazonian green, red lips, vitamine orange, rost, russet e ultra violet – ricordano, anche nei nomi, il rigoglio della natura amazzonica, dei fiori e delle piante tropicali. A questi però in un gioco di contrasti vengono accostati toni naturali – camel, nocciola, english grey e ocean blue – e nero cittadino.

Anche i materiali sono accostati e combinati, con perizia artigianale, in modo da garantire un forte impatto anche tattile, così la nappa incontra il chamois suede, la pelle satinata e laminata si ricopre di borchie e pietre cristalline o si unisce alla sua variante effetto nabuk, il raso traforato e lavorato al laser è profilato di lucente vernice, mentre intrecci di lana morbida riscaldano il vitello.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.