fbpx
natural born enegance

Natural Born Elegance

natural born enegance

Se è vero quel che penso e cioè che per uscire dalla crisi abbiamo solo tre armi: qualità dei prodotti, artigianalità nella realizzazione e un più efficiente uso della rete… Beh allora, Natural Born Elegance il progetto di Julian Cerruti, ha tutte le carte in regola per ottenere ottimi risultati!

Julian Cerruti, figlio di Nino e vicepresidente del Lanificio F.lli Cerruti (che da oltre 130 anni si dedica alla lavorazione delle migliori fibre e alla continua ricerca di nuovi tessuti) ha creato una linea di cravatte e papillon unisex interamente realizzati con i pregiati tessuti del Lanificio F.lli Cerruti e venduti solo online sul sito.

Cravatte foderate, adatte ad abiti più formali.
Cravatte sfoderate, per giacche più casual.
Cravatte skinny, più sportive e dinamiche.
Papillon singolo con il nodo di colore a contrasto.
Papillon doppio con un papillon più piccolo a contrasto.

Tutti pezzi unici ed edizioni limitate, realizzati a mano, utilizzando la migliore lana, il cashmere più pregiato, le nobili fibre di cotone, viscosa, ma anche tessuti innovativi come il Parcour, materiale ispirato agli archivi militari del Lanificio. Tutte materie prodotte dal Lanificio Cerruti rispettando l’ambiente ed i più alti standard di sostenibilità.

Perché? Semplice citando Nino Cerruti: “Solo un tessuto eccellente può dar vita ad una moda eccellente!”.
Per la conformazione del mio collo, non proprio da cigno, non ho mai indossato un papillon, ma devo dire che dopo secoli, mi è tornata voglia di indossare la cravatta.

co-fondatrice e caporedattrice

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
charles martin rawpixel 9
Tesori d’archivio: le illustrazioni di moda di fine ‘800 / inizio ‘900