T.U.K. Shoes

Appena ho visto queste scarpe mi sono detta: “Ma chi avrà mai il coraggio di indossarle?”
Poi mi è capitato di incrociare ragazze che le avevano indosso, le ho viste più volte su riviste di moda e non, insomma mi sembrava che le coincidenze fossero un po’ troppe e, quasi senza rendermene conto, mi sono ritrovata ad essere anche io una fan di queste scarpe, un incrocio tra modelli di ispirazione punk, rock e pin-up.

T.U.K. sta per Tread United Kingdom, la vecchia manifattura inglese in cui nacquero i primi Boots agli inizi degli anni Settanta, in concomitanza con l’entrata in scena del punk.
Oggi lo stile non è cambiato di molto, anzi forse siamo noi che riscopriamo le mode del passato e le facciamo rivivere: l’ispirazione di questi modelli varia dall’underground, alle Mary Jane dal gusto pin-up, alle mitiche Creeper sneakers, ai boots dal gusto rock londinese.
Sicuramente uno stile fuori dal coro, un gusto eclettico e decisamente punk, che rivive non più solo come moda di nicchia nei negozi rockabilly e di genere, ma anche nello street-wear contemporaneo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.