M.Hulot | FW2012/13

M.Hulot, abbreviazione di Monsieur Hulot, è un brand made in England che si occupa di borse e accessori e prende il nome dall’omonimo, eccentrico e stravagante personaggio del celebre Jacques Tati.
Ciò che contraddistingue questi oggetti è la linea sobria, essenziale, resa però moderna e accattivante dall’utilizzo del colore e di abbinamenti cromatici interessanti, nonché dall’utilizzo di pellami di alta qualità, di provenienza italiana e turca.

La designer Anna Kreeger enfatizza la classicità delle forme nelle sue creazioni, ma sono i dettagli a giocare un ruolo fondamentale.
Trovo molto originale la linea di pochettes Garrard, presentate in colori classici come carta da zucchero, navy, moro ed ecru, arricchite dall’allacciatura a stringa che si arrotola tre volte attorno alla pochette, diventando l’elemento che la caratterizza.
Particolari anche le classiche borse da giorno e da lavoro, che abbandonano la loro tipica austerità per dare spazio a forme e colori più divertenti e moderni, mantenendo comunque un allure di sobrietà.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.