Martina Spetlova | FW2012/13

Dovete immaginare tutte le collezioni della giovane designer Martina Spetlova, come i capitoli di un unico libro. Ognuna è collegata, in una sorta di ‘work in progress’, alla collezione precedente ed a quella che verrà.

La Collezione FW2012 (Capitolo IV), che vedete nelle immagini e nel video a cura del regista Jonas Lindström, è realizzata utilizzando tradizionali tecniche per increspare e trapuntare i tessuti, grazie alle quali però è stato creato un originale tessuto bicolore con effetto stropicciato, mai prodotto prima. Martina usa tessuti di fine serie per dar vita a capi in edizione limitata, per esempio in questa collezione ha selezionato filati pregiati in sfumature invernali combinandoli a parti metalliche o in pelle, dando così vita a nuove texture.

Nel video, potete farvi un’idea di tutte le fasi di produzione e lavorazione, dai procedimenti di increspatura e lavorazione a maglia, alla lavorazione dei capi, fino allo shooting del lookbook.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.